Resi
Le presenti condizioni si riportano al combinato disposto del D.lgs. n° 50 del 15.1.1992 e del D.lgs. 206 del 6.9.2005 (Codice del Consumo).
Consumatore s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi dal Fornitore (Società Agricola Italian Cricket Farm S.r.l. Via Vigone n°20 – 10060 Scalenghe (TO) Italia tel: 011-0897707 P.I. IT11720900015 la persona giuridica che vende beni o servizi tramite la vendita “on line”, cioè il contratto stipulato esclusivamente nell’ambito del sistema di comunicazione a distanza comunemente denominato “internet”.
Prezzo di Vendita:
Tutti i prezzi di vendita indicati nel catalogo elettronico sono da intendersi “IVA inclusa” ed espressi in Euro.
Conclusione del contratto:
Il contratto si intenderà concluso nel momento in cui il consumatore avrà posto in essere le seguenti attività: i- Compilazione della scheda digitale in cui descrive i propri dati identificativi, ii- selezione del tipo di pagamento prescelto. ii- selezione finale di invio comportante accettazione delle condizioni di vendita. Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla conservazione delle presenti condizioni di vendita, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare le condizioni del D.lgs. 206/2005. È vietato all’acquirente inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente propri dati personali del consumatore e non di terze persone, né di fantasia, il fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il consumatore elegge domicilio nel luogo indicato nella scheda digitale. Con l’inserimento da parte del consumatore del proprio numero di telefono, di fax e indirizzo di posta elettronica, lo stesso acconsente l’impiego di questi sistemi di comunicazione da parte del fornitore. Il contratto non verrà concluso in caso di acquisto da parte di minori.
Modalità di Consegna:
Fermo restando il limite generale massimo imposto dal D.lgs. 206/2005, la merce così ordinata verrà recapitata al consumatore mediante GLS o BRT Corriere Espresso, possibilmente entro sette giorni decorrenti dal giorno seguente il ricevimento della conferma di pagamento della merce, senza che eventuali ritardi possano costituire motivo di recesso dal contratto o facciano scaturire diritti a risarcimenti, salvo quanto previsto dal D.lgs. 206/2005. Il Fornitore garantisce la disponibilità dei prodotti elencati nel proprio catalogo elettronico on line al momento della pubblicazione dello stesso, ma non è in grado di garantire che eventuali riordini di lotti esauriti possano essere evasi, nel qual caso ne darà comunicazione al consumatore e provvederà al rimborso delle somme già corrisposte, nelle forme e con le modalità previste dal D.lgs. 206/2005.
Il fornitore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema, ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Il fornitore non sarà responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti il fornitore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento.
Cancellazione dell’ordine:
Nel caso il cliente decida di annullare un ordine effettuato deve inviare una email entro 24 ore all’indirizzo info@italiancricketfarm.com con oggetto: “cancellazione ordine n.” e indicando i dati anagrafici già comunicati con l’ordine stesso.
Garanzia
Tutte le merci vendute sul sito godono della garanzia a cura delle aziende fornitrici con decorrenza dalla data di acquisto. Il periodo di garanzia ha validità minima 24 mesi per il consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto richiedendo fattura specificando un riferimento di Partita IVA nel modulo d’ordine); 12 mesi per acquisti effettuati da aziende. Per fruirne, il Cliente dovrà conservare la fattura e il documento di trasporto che riceverà alla consegna della merce.
Gli interventi di riparazione durante il periodo di garanzia sono garantiti attraverso i Centri Assistenza autorizzati dai singoli produttori. Le spese di trasporto relative all’invio in riparazione del prodotto sono a carico del cliente. Ci assumeremo invece le spese di spedizione per riconsegnare il prodotto riparato/sostituito. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza autorizzato, il problema di origine non dovesse risultare essere un vizio di non conformità coperto da garanzia, al Cliente saranno addebitati i costi di test, verifica e ripristino eventualmente previsti dal Centro Assistenza. La sostituzione del prodotto in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) verrà attuata solo se espressamente prevista dallo specifico produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. In tutti i casi, il bene da riparare o sostituire dovrà essere restituito dal Cliente, a sue spese, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (imballo originale, documentazione e dotazione accessoria).
In caso di insetti morti durante il trasporto o non conformi, dovranno essere segnalati immediatamente dopo l’avvenuta consegna, e dimostrati tramite video (in quanto una foto non è sufficientemente rappresentativa della vitalità dell’animale, da inviare a info@italiancricketfarm.com. Non accetteremo nessuna contestazione per gli insetti da pasto oltre questa tempistica.
DIRITTO DI RECESSO
La nostra azienda offre ai propri clienti il “diritto di recesso”. Se non sarai soddisfatto della merce ricevuta, potrai rispedircela, come previsto dalla normativa vigente (D. Lgs.n°206/2005) entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento.
Questo punto è relativo a tutta la merce eccetto gli animali da pasto.
COME EFFETTUARE IL RESO
- Verifica che la merce sia ancora integra/ funzionante e nell’imballo originale;
- Invia una mail a info@italiancricketfarm.com per segnalare il problema, precisando il numero d’ordine;
- Una volta ricevuta la conferma da parte di un nostro operatore, impacchettare con cura nel suo/loro imballo originale gli articoli e inserire il modulo di reso all’interno del pacco;
- Spedire il pacco.
L’acquirente può esercitare il reso entro 14 giorni dalla ricezione del pacco.
I prodotti devono essere resi integri, inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti (scatola, certificati, cartellini, ecc..) e con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato.
Se il prodotto viene riconsegnato non rispettando i punti elencati sopra verrà rimborsato in misura parziale a nostro insindacabile giudizio in base alle condizioni di usura del prodotto, degli imballi e del contenuto della scatola.
Le spese di trasporto per i resi e merce in garanzia sono a carico dell’acquirente.
Nel caso di restituzione di merce difettosa in garanzia, le spese relative alla riconsegna per la sostituzione del prodotto sono a nostro carico.
MODALITA’ PREVISTE PER IL RIMBORSO
Una volta rientrata, la merce verrà esaminata e se rispetta le richieste sopracitate le invieremo un codice sconto del medesimo valore della merce resa, che potrà utilizzare per acquistare ciò che desidera sul nostro sito.
Qualora volesse richiedere un rimborso deve mandare una raccomandata A/R presso la nostra sede in Via Vigone n°20 Scalenghe (Torino), contenente una Dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso indicante il codice/i articolo/i per il quale si richiede il recesso.
Esercitando il diritto di recesso potrai ricevere il riaccredito del denaro (escluse le spese di gestione della spedizione) attraverso il canale di pagamento che hai utilizzato in fase di acquisto.
In caso di pagamento in contanti o bonifico ci serviranno i suoi dati bancari.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’articolo D. Lgs.n°206/2005, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto di vendita a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento fisico dei Prodotti.
Per contratti a distanza si intende che l’acquirente ed il venditore non siano presenti fisicamente all’atto della consegna della merce. Tutti gli articoli consegnati direttamente in negozio non rientrano nella vendita a distanza o per corrispondenza in quanto l’acquirente ha la facoltà ed il diritto di controllare la merce prima della vendita.
Il Diritto di recesso deve essere esercitato inviando entro il termine di cui sopra previsto a pena di decadenza, una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ritorno (A/R) che espliciti la volontà di recedere dal contratto concluso.
Tale comunicazione dovrà essere indirizzata a:
Società Agricola Italian Cricket Farm S.r.l., Via Vigone n° 20 – 10060 Scalenghe (TO)
Qualora il Consumatore eserciti il diritto di recesso, dovrà provvedere a Sue spese alla restituzione della merce INTEGRA e NON USATA (nella sua confezione originale) e COMPLETA DEI SIGILLI ORIGINALI (chiusi e non manomessi) ove sia previsto dal produttore o dal distributore.
La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro e non oltre il termine di 10 giorni lavorativi presso la sede del Venditore e consegnata negli orari e nei giorni di apertura al Pubblico.
In nessun caso verranno accettatati prodotti e pacchi resi in contrassegno o in porto assegnato.
In caso di dubbi sulla integrità del prodotto reso il Venditore si riserva la facoltà di fare effettuare un controllo sul funzionamento del prodotto tramite un Centro di Assistenza Autorizzato.
Se il diritto di recesso è stato esercitato secondo le presenti istruzioni, il Venditore rimborserà gratuitamente la somma versata per l’acquisto del prodotto entro un termine di 30 giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.
Il Diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti:
1) di fornitura di beni e servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare.
2) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
3) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal Consumatore.
4) di prodotti non disponibili presso il fornitore al momento della ordinazione on-line ed acquistati su specifico ordine del Consumatore.
5) di prodotti con evidenti segni di usura o di utilizzo che non permettano poi la rivendita del prodotto ad altri Clienti
Il Venditore si riserva di richiedere, per altre merci non riconducibili alle categorie sopra citate, l’esplicita rinuncia all’esercizio del diritto di recesso da parte Cliente prima della conclusione del contratto di acquisto.
Il diritto di recesso è esercitabile solo dai Clienti consumatori che acquistano con scontrino